Sei in ds Notizie ›› 2020 ›› II semestre ›› Horizon Intellectual Property Scan: nuovo servizio della Commissione europea

Horizon Intellectual Property Scan: nuovo servizio della Commissione europea -


Il servizio della Commissione europea per gestire e valorizzare la Proprietà Intellettuale (PI) delle imprese europee, generata soprattutto dai progetti Horizon 2020 e Horizon Europe.

***

 

La Commissione europea ha inaugurato il servizio Horizon Intellectual Property Scan, al fine di fornire supporto alle PMI nella gestione e la valorizzazione della Proprietà Intellettuale (PI) negli ambiti di ricerca e innovazione.

 

Il focus del nuovo servizio è sui marchi, brevetti e idee generati da progetti Horizon 2020 e Horizon Europe. In particolare, il servizio intende formare le PMI su come proteggere la PI al momento dell'istituzione di un progetto in R&I e di assisterle nello sviluppo di una strategia comune ai partner per sfruttarne congiuntamente la proprietà.

 

Il servizio è aperto alle startup e alle PMI europee che stanno per firmare un grant agreement in HE/H2020 o che lo hanno fatto da poco. Gli interessati potranno usufruire del servizio in ogni momento tramite la call che resterà sempre aperta.


Per ulteriori informazioni clicca qui