Sei in Notizie ›› 2018 ›› By-bye, Participant Portal!

By-bye, Participant Portal!


IL Participant Portal è stato sostituito da un nuovo prtale: Funding & Tenders Portal.

Cosa c'è di nuovo?

IL portale Funding & Tenders consente la ricerca di finanziamenti e opportunità di appalto dell'UE e gestire le sovvenzioni e i contratti in un'unica posizione. Che tu sia una PMI che cerca un'offerta per un appalto UE o una ONG che ha vinto una sovvenzione UE, è solo un clic a essere coinvolto.

Perché era necessario?

Il portale Participant Portal è stato istituito, all'inizio, solo per il programma di ricerca e innovazione dell'UE (Orizzonte 2020). Altri programmi UE sono stati aggiunti in seguito, e ora il nuovo portale per i finanziamenti e le offerte ospiterà tutti i programmi UE gestiti a livello centrale in un'unica sede. Inoltre, coprirà i bandi di gara e i relativi contratti di appalto.

Cosa cambia per me?

Non tanto. Sebbene il nuovo Portale possa sembrare un po' diverso, consente comunque l'accesso ai flussi di lavoro elettronici che ti sono familiari. È possibile continuare a utilizzare il nome utente e la password esistenti. Troverai tutti i tuoi riferimenti e dati che hai nel vecchio portale e tutte le funzioni per gestirli. Ricordati di aggiornare i tuoi segnalibri.

Qual'è il prossimo passo?

Oggi il nuovo portale copre circa 15 programmi di finanziamento dell'UE (cioè ci sono ancora programmi gestiti in altri luoghi). All'inizio del prossimo periodo di bilancio dell'UE (2021), il portale coprirà tutti i programmi di finanziamento dell'UE gestiti a livello centrale.

Per i contratti di appalto, la gestione completamente elettronica sarà introdotta gradualmente. Inizialmente, il portale di finanziamento e offerte offre una semplice ricerca sui bandi di gara. Tra qualche anno, i contratti di appalto della Commissione europea saranno gestiti senza carta (le sovvenzioni vengono gestite già oggi).

A partire dalla fine di novembre, gli utenti che accedono al portale dei partecipanti verranno automaticamente reindirizzati al nuovo portale. Molto presto dopo, il vecchio portale verrà spento.

Afferra la tua opportunità e partecipa ai progetti UE ora!


Per ulteriori informazioni clicca qui