Sei in Eventi ›› 2019 ›› II semestre ›› Infrastrutture

Giornata di lancio bandi H2020 – Infrastrutturedi ricerca: last call 2020

Roma, 22 ottobre 2019
MIUR, Viale Trastevere 76/A Sala Aldo Moro (Ex Sala della Comunicazione)


Organizzato da: APRE, MIUR

APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante della Configurazione specifica e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea.

 

 

L'evento H2020 Infrastrutture di Ricerca giornata nazionale di lancio del bando 2020 è organizzato dall’APRE - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP), per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante Nazionale Prof.ssa Cristina Messa, e con la partecipazione della Commissione Europea (DG RTD ), nella persona della  Drssa Lorenza Saracco.

 

L’obiettivo è di presentare le opportunità di finanziamento del Programma di lavoro Infrastrutture di Ricerca (comprese le eInfrastructures) di Horizon 2020 per l’anno 2020. Nello specifico verranno presentati 6 bandi per un’allocazione complessiva di circa 342M €.

 

Verrà inoltre presentata la performance italiana nel programma Infrastrutture di Ricerca ed interverranno poi alcuni enti coordinatori di progetti finanziati dal programma che racconteranno la loro esperienza e il percorso fatto evidenziandone luci ed ombre. Una sessione sarà anche dedicata agli ERIC e la procedura di creazione degli stessi. 

 

Agenda preliminare


 

Partecipazione: Gratuita, previa registrazione.

 

Per maggiori informazioni contattare i National Contact Point:

Caterina Buonocore (buonocore@apre.it) Daniele Gizzi (gizzi@apre.it

 

Sul sito della Delegazione Italiana ESFRI sono disponibili le presentazioni dell'incontro www.esfri.it

Files: