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CORSO ONLINE- Three steps to ERC Consolidator Grant

Data: 29 gennaio 2021
Orario: 15:00/16:00


Webinar

Il corso online si struttura su tre incontri nei giorni: 29 gennaio, 5 febbraio e 12 febbraio 2021 dalle ore  15.00 alle ore 17.00.

 

Il corso on line può essere considerato parte di un percorso che APRE propone ai propri ricercatori per affrontare con successo una proposta ERC Consolidator Grant:“Three steps to ERC Consolidator Grant”.

 

Questa formula è caratterizzata da un pacchetto di 3 incontri che analizzano  e semplificano il bando ERC Consolidator Grant a partire dalla sua struttura, gli obiettivi e le regole, approfondendo poi la scrittura di una proposta, dando alcuni consigli utili per rendere efficace la propria idea di ricerca ed infine descrivendone le regole finanziarie e l’approccio al budget.

 

Docente

Marco Ferraro, National Contact Point European Research Council e Marie Sklodowska-Curie Actions in Horizon 2020 (CV)

 

Destinatari:

Ricercatori, manager, università, amministrativi, centri di ricerca, organizzazioni del settore non accademico, professionisti nel settore dei finanziamenti europei.

 

Agenda:

29 gennaio 2021 Ore 15.00 - 17.00
  • European Research Council: panoramica generale 
  • Sessione di domande via chat 
  • Il bando ERC Consolidator Grant: criteri e regole di partecipazione 
  • Sessione di domande via chat 
  • Fine webinar
5 febbraio 2021 Ore 15.00 - 17.00
  • I template di presentazione del progetto ERC Consolidator Grant 
  • Sessione di domande via chat 
  • Consigli sulla scrittura: Presenta al meglio la tua idea e il tuo curriculum, come aiutare il valutatore a valutare il tuo progetto. 
  • Sessione di domande via chat 
  • Conclusioni
12 febbraio 2021 Ore 15.00 - 17.00
  • Cosa finanzia l’ERC? Costi eleggibili e costi non eleggibili (personale, acquisto di macchinari di ricerca, viaggi, subcontraenze ecc…) 
  • Sessione di domande via chat 
  • Consigli sulla scrittura del budget e presentazione del nuovo modulo della Sezione “C.Resources” 
  • Sessione di domande via chat 
  • Conclusioni

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

 

 

Quota d’iscrizione: € 180.00 + iva 22% (se dovuta) Totale € 219,60

Il costo comprende un pacchetto composto di 6 ore formative.

 

Metodo di pagamento: per le Persone fisiche e enti privati è prevista come modalità di pagamento la carta di credito oppure il bonifico bancario le cui coordinate saranno specificate durante la registrazione, obbligatoria per partecipare al corso.

Per le pubbliche amministrazioni è previsto il pagamento con la carta di credito e in alternativa è consentito l’invio di un buono d’ordine emesso dal proprio ente di appartenenza. La registrazione è obbligatoria per ricevere il link con le credenziali necessarie per accedere al corso.

 

Iscrizione al corso: è sempre necessario che il singolo partecipante effettui l’iscrizione (vedi login in fondo alla pagina).

 

Attestato di partecipazione e materiale didattico: al termine dell'ultimo modulo sarà trasemsso via email il materiale didattico e il link al questionario di valutazione la cui compilazione permetterà il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

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Iscrizioni chiuse

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