Sei in APREWebinar ›› 2020 ›› II Semestre ›› Lo Schema Lump Sum

CORSO ONLINE- Lo Schema Lump Sum: i Pilot in Horizon 2020 e cosa ci aspetta In Horizon Europe

Data: 10 novembre 2020
Orario: 15:00/16:30


Webinar

Il Webinar “Lo schema lump sum” intende fornire ai partecipanti gli strumenti per poter gestire con successo un progetto lump sum sin dalla fase della proposta.

 

 

Nei Work Programme 2018/2020 di Horizon 2020 la Commissione europea ha lanciato illump sum schemeattraverso dei progetti pilota che rappresentano un esercizio iniziale e preparatorio in vista del prossimo programma quadro Horizon Europe.

Lo schema lump sum, definito come forma di costo semplificata, introduce un’idea di progetto completamente differente sin dalla fase di scrittura della proposta, ricomprendendo l’implementazione, fino ad arrivare alla fase di controllo ex post. Pertanto le implicazioni sul piano legale e finanziario sono molteplici.

 

Obiettivo:

Il Webinar “Lo schema lump sum” intende fornire ai partecipanti gli strumenti per poter gestire con successo un progetto lump sum sin dalla fase della proposta. Infatti, affinché questo cambiamento possa essere affrontato al meglio, è essenziale e necessario conoscere le regole, i principi di base, le novità, gli aspetti critici e gli elementi da attenzionare.

 

Docente: Irene Creta  -APRE - NCP Legale e Finanziario Horizon Europe (CV)

 

 

Programma:

  • Cos’è illump sum scheme
  • Come è stato sinora utilizzato e ruolo in Horizon Europe
  • Come funziona illump sum scheme– principali novità
  • Insegnamenti tratti dalle esperienze in corso

 

 

Destinatari: imprenditori, manager di azienda, responsabili dipartimenti R&D, mondo accademico e professionisti.

 

Durata: 1,30h 

Quota di iscrizione: €80+iva 22%, importo totale: €97,6

 

 

Metodo di pagamento: 

Per le Persone fisiche e Enti privati è prevista come modalità di pagamento la carta di credito oppure il bonifico bancario le cui coordinate saranno specificate durante la registrazione, obbligatoria per partecipare al corso.

Per le Pubbliche amministrazioni è previsto il pagamento con la carta di credito e in alternativa è consentito l’invio di un buono d’ordine emesso dal proprio ente di appartenenza.La registrazione è obbligatoria per ricevere il link con le credenziali necessarie per accedere al corso.

 

Iscrizione al corso: è sempre necessario che il singolo partecipante effettui l’iscrizione (vedi login in fondo alla pagina).

 

Attestato di partecipazione e materiale didattico: al termine dell'ultimo modulo sarà trasmesso via email il materiale didattico e il link al questionario di valutazione la cui compilazione permetterà il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

Attenzione: sarà possibile iscriversi fino a 48 ore prima della data di INIZIO del CORSO.

 

-

Iscrizione Online

Se hai già un account APRE effettua il login, oppure clicca qui per creare un nuovo utente

Login