Sei in APREWebinar ›› 2020 ›› II Semestre ›› Laboratorio sull’attività di rendicontazione nel programma Horizon 2020

CORSO ONLINE- Laboratorio sull’attività di rendicontazione nel programma Horizon 2020

Data: 6 ottobre 2020
Orario: 15:00/16:00


Webinar

Il corso online è finalizzato a fornire la conoscenza dellagestione e della rendicontazione di Horizon 2020e prevede una parte teorica e una parte di laboratorio.

 

Nuova programmazione: il corso online si struttura in tre giornate: 6 -7-8 ottobre, di due ore ciascuna per un totale di 6 ore.

 

 

Il corso online è finalizzato a fornire la conoscenza dellagestione e della rendicontazione di Horizon 2020e prevede una parte teorica e una parte di laboratorio. Nel corso dell’attività di esercitazione verranno proposti momenti di confronto sulle buone pratiche da adottare e sugli errori da evitare nel corso dell’attività di rendicontazione.

 

E’ richiesta una conoscenza delle regole di base in Horizon 2020.

 

 

Obiettivo

Il corso a distanza ha l’obiettivo di fornire la conoscenza della gestione e rendicontazione dei progetti in Horizon 2020, con una parte teorica e una parte di laboratorio. 

 

Docenti:

Claudia Zurlo:Horizon 2020 National Contact Point “Legal and Financial aspects”(cv)

Irene Creta: Horizon 2020 National Contact Point “Legal and Financial aspects”(cv)

 

Destinatari

Imprenditori, manager di azienda, responsabili dipartimenti R&D, mondo accademico, professionisti

 

 

________________________________________

 

Costo:

Il costo comprende un pacchetto composto di 6 ore formative:

 

06-10-2020 dalle ore 15.00 alle 17.00
07-10-2020 dalle ore 15.00 alle 17.00

08-10-2020 dalle ore 15.00 alle 17.00

Costo 185.00 € + iva 22% se dovuta = 225,70€

 

 

Metodo di pagamento: 


Per le Persone fisiche e Enti privati è prevista come modalità di pagamento la carta di credito oppure il bonifico bancario le cui coordinate saranno specificate durante la registrazione, obbligatoria per partecipare al corso.

Per le Pubbliche amministrazioni è previsto il pagamento con la carta di credito e in alternativa è consentito l’invio di un buono d’ordine emesso dal proprio ente di appartenenza.La registrazione è obbligatoria per ricevere il link con le credenziali necessarie per accedere al corso.

 

Iscrizione al corso: è sempre necessario che il singolo partecipante effettui l’iscrizione (vedi login in fondo alla pagina).

 

Attestato di partecipazione e materiale didattico: al termine dell'ultimo modulo sarà trasmesso via email il materiale didattico e il link al questionario di valutazione la cui compilazione permetterà il rilascio dell'attestato di partecipazione.

 

 

Attenzione: sarà possibile iscriversi fino a 48 ore prima della data di INIZIO del CORSO.

 

Agenda:

6 ottobre 2020Dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Focus sulle categorie di costo:

  • Personnel Costs
  • Other direct costs: Equipment , Other goods & Services, Travel
7 ottobre 2020Dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Subcontracting
  • Third Parties
8 ottobre 2020Dalle ore 15.00 alle ore 17.00
  • Esercitazione sulla rendicontazione di un progetto H2020
  • Conclusioni

-

Iscrizione Online

Se hai già un account APRE effettua il login, oppure clicca qui per creare un nuovo utente

Login