Sei in APREWebinar ›› 2020 ›› II Semestre ›› La normativa in materia di protezione dei dati personali - GDPR

WEBINAR - La normativa in materia di protezione dei dati personali - GDPR

Data: 16 giugno 2020
Orario: 11:00/13:15


Webinar

Gli adempimenti nella gestione dei progetti di ricerca finanziati

 

 

Il corso online mira a illustrare le principali novità del Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (Regolamento generale sulla protezione dei dati personali) con particolare attenzione all’applicazione nella progettazione e gestione dei progetti di innovazione ricerca e sviluppo tecnologico.

 

Obiettivi

Il corso di formazione online si propone di chiarire gli adempimenti necessari nella gestione dei progetti di ricerca finanziati, con esempi pratici relativi alle modalità di vigilanza sull’applicazione delle disposizioni in materia per l’accountability di Titolari e Responsabili del trattamento.

 

Destinatari

Progettisti ricercatori, referenti di enti e istituti di ricerca e formazione, consulenti.

 

Prerequisiti

Conoscenza di base del Regolamento UE 2016/679

 

Metodologia didattica

Corso con presentazione slide didattiche ed esempi, sessioni domande-risposte, dimostrazioni pratiche.

 

Docenti

Renato Fa’– Innovation Manager APRE –Coordinatore Unità Privacy APRE (CV)

Irene Creta: Horizon 2020 National Contact Point “Legal and Financial aspect (CV)

 

Programma

• Cosa è cambiato con il GDPR

• I Ruoli privacy (Titolare, Responsabile, Autorizzati) ed i progetti H2020

• Privacy by design e accountability

• Le implicazioni privacy nell’organizzazione del Progetto– spunti e suggerimenti

 

Durata: 2 ore + 15’ Domande

 

Quota di iscrizione: €90,00 più IVA 22%, se dovuta Totale= Euro 109,80

 

Metodo di pagamento: per le persone fisiche e enti privati è prevista come modalità di pagamento la carta di credito oppure il bonifico bancario le cui coordinate saranno specificate durante la registrazione obbligatoria per partecipare al corso.

 

Per le Pubbliche Amministrazioni è previsto il pagamento con la carta di credito e in alternativa è consentito l’invio di un buono d’ordine emesso dal proprio ente di appartenenza. La registrazione è obbligatoria per ricevere il link con le credenziali necessarie per accedere al corso.

 

Iscrizione al corso: è sempre necessario che il singolo partecipante effettui l’iscrizione proseguendo fino alla schermata sottostante.

 

Attestato di partecipazione e materiale didattico: al termine del corso online sarà inviata una email con un link al questionario di valutazione e al materiale didattico.

Alla compilazione del questionatio di valutazione riceverete sempre per email l'attestato di partecipazione.

 

 

 

Attenzione: sarà possibile iscriversi fino alle ore 48 prima della data del webinar.

 

Contatti:


Per la programmazione dei corsi o sui contenuti dei corsi contattare la dott.ssa Mara Gualandi gualandi@apre.it

 

Per informazioni o problematiche sulla piattaforma elearning (Adobe connect) contattare la  dott.ssa Emanuela Danè dane@apre.it

 

Per la fatturazione o per domande di tipo amministrativo contattare fatturazione.webinar@apre.it


Per informazioni su attestati, certificati di partecipazione e invio materiale didattico contattare segreteria@apre.it


 

 



 

-

Iscrizione Online

Se hai già un account APRE effettua il login, oppure clicca qui per creare un nuovo utente

Login