Sei in Sportello Imprese ›› Automatic Matching Tool

Automatic Matching Tool

een

 

Cos'è? L’Automatic Matching Tool (ATM) è uno strumento informatico che, sulla base di specifiche parole chiave segnalateci in maniera illimitata direttamente dalle aziende, permette di ricevere sul proprio indirizzo di posta elettronica informazioni sulle Technology Offer (TO) e Technology Request (TR) presenti nella BBS (Business Bulletin System) della rete Enterprise Europe Network.
Obiettivo del sistema è quello di favorire il trasferimento tecnologico (TT) tra client presenti nella rete, ovvero, trasferimento di risultati di ricerca (RTD) al mercato, trasferimento tecnologico intersettoriale e trasferimento di know-how, tecnologie o competenze tra soggetti sempre appartenenti alla rete.
Le collaborazioni che potrebbero nascere tra i client (aziende), proprio grazie alla sinergia dei vari nodi EEN (a livello internazionale) sono delle più svariate tra cui accordi di cooperazione tecnica, accordi commerciali, accordi di licenza ed altro ancora.
   A chi è rivolto?La piattaforma garantisce a Piccole e Medie Imprese, Università e Centri di Ricerca un continuo monitoraggio della domanda e della offerta delle tecnologie di interesse (TO e TR), restando costantemente aggiornati sulle innovazioni di mercato. automaticMatching   COME SI USA?Per accedere a questo servizio gratuito è sufficiente compilare il Modulo di Adesione. Durante la compilazione sarà possibile indicare con precisione i/il settori/e nell'ambito del quale si desidera ricevere le corrispondenti TR e TO (vedi descrizione iniziale).

  Per maggiori informazioni <<contatta>> lo staff ELSE