Sei in Notizie ›› 2017 ›› I Semestre ›› CONTRIBUTO PER RICERCATORI ERC

CONTRIBUTO PER RICERCATORI ERC CHE TRASFERISCANO LA PROPRIA HOST INSTITUTION ALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO


Iniziativa a favore dei ricercatori ERC

Fondazione Cariploe Regione Lombardiahanno deciso di dare un contributo congiunto per favorire il reclutamento di ricercatori di nazionalità italiana o straniera assegnatari di grant ERC nelle categorie Starting, Consolidatoro Advanced che abbiano originariamente indicato come Host Institutionun centro di ricerca estero ma che, attivando il meccanismo della portabilità del contributo, si rendano ora disponibili a spostare la propria Host Institution presso Università e Organismi di ricerca sia pubblici che privati no profit aventi sede operativa in Lombardia.

 

Previa valutazione e approvazione di un’opportuna domanda di finanziamento, Fondazione Cariplo e Regione Lombardia intendono concedere un contributo a fondo perduto fino all’80% delle spese totali ammissibili e comunque compreso tra un minimo di € 160.000 e un massimo di € 400.000.

 

L’Università degli Studi di Bergamo(www.unibg.it) sostiene i ricercatori ERC:

1.  Supportandoli nella presentazione della domanda a Fondazione Cariplo e Regione Lombardia;

2.  Attraverso un contributo dell’Università per l’attivazione di borse di dottorato e di assegni di ricerca biennali o per sostenere i costi di avvio di laboratori scientifici.

 

Per maggiori informazioni, Vi preghiamo di fare riferimento entro e non oltre lunedì 4 settembre 2017 ai seguenti contatti dell’Ufficio Ricerca:

- Simonetta Romaniello (simonetta.romaniello@unibg.it, tel. +39.035.205.2471)

- Damiana Curti (damiana.curti@unibg.it, tel. +39.035.205.2481)


Per ulteriori informazioni clicca qui

 
E' stata utile questa informazione?   Classfica l'utilità di questa pagina cliccando sulle stelle