Sei in Eventi ›› 2018 ›› I Semestre ›› EIT Bruxelles

Supporting Innovation “Sharing experience in view of Horizon Europe”

Bruxelles, 25 giugno 2018
ENEL EU Office - Avenue des Nerviens, 9 – 31, Bruxelles


Organizzato da: APRE, EIT e Commissione Europea

 

APRE organizza in collaborazione con l’EIT e la Commissione Europea il workshop dal titolo: Supporting Innovation - “Sharing experience in view of Horizon Europe”

 

 

L’evento, che avrà luogo il prossimo 25 giugno, presso gli uffici di rappresentanza di ENEL, siti in Avenue des Nerviens, 9 – 31 a Bruxelles, intende fare un bilancio dei programmi atti a finanziare l’ecosistema dell’innovazione in Europa presenti ad oggi e le future opportunità riservate all’interno del nuovo Programma Quadro per la Ricerca e l’InnovazIone HORIZON EUROPE. Oltre alle azioni pilota comprese nel programma, verranno esaminate inoltre altre esperienze come le iniziative in seno all’EIT.
Dopo aver illustrato quali sono i programmi che ci riserva il post-2020 in Europa, una sessione dedicata esaminerà le opportunità e le future iniziative di facilitatori e piattaforme a sostegno degli innovatori, tenendo ben a mente l'obiettivo dichiarato dalla Commissione Europea di razionalizzazione dell'ecosistema europeo dell'innovazione nel suo insieme.

Per maggiori informazioni potete consultare l’agenda in allegato.

Per registrazioni:
aprebruxelles@apre.it

N.B.
Visto il numero di posti limitati verrà adottato il principio first come, first served. I partecipanti riceveranno una email di conferma.

Files: