Sei in APREWebinar ›› 2018 ›› II Semestre ›› ERC3

WEBINAR - Come strutturare il budget nei progetti ERC

Data: 12 ottobre 2018
Orario: 15:00/16:00


Webinar

L’APREWebinar "Come strutturare il budget nei progetti ERC” intende fornire alcuni suggerimenti e consigli utili su come strutturare il budget di un progetto presentato nell’ambito di un bando ERC Starting, Consolidator e Advanced

 

Docente Serena Borgna (leggi CV), National Contact Point European Research Council, SC2 "Food security, sustainable agriculture and forestry, marine and maritime and inland water research and the bioeconomy" e NMBP "Nanotechnologies, Advanced Materials, Biotechnology and Advanced Manufacturing and Processing" NCP in Horizon 2020

 

Keyword: ERC, budget, voci di costo, B2, costi del personale, attrezzature

 

Programma: l'APREwebinar si focalizzerà sulla fase di strutturazione di un budget ERC e in particolare sulla definizione di costi eleggibili e non eleggibili, e sulle singole voci di costo (personale, acquisto di macchinari di ricerca, viaggi, subcontraenze ecc…).

Sarà presentato il formulario previsto dalla sezione del budget corredato da consigli su come sviluppare e programmare le varie voci di costo.

Il webinar presuppone una conoscenza di base del programma ERC, dei suoi obiettivi, degli schemi di finanziamento e delle regole di eleggibilità.

 

Destinatari: ricercatori, consulenti, manager, università, centri di ricerca, organizzazioni del settore non accademico, professionisti nel settore dei finanziamenti europei.

 

Durata: 1h (45’ Descrizione Strumento + 15’ di Domande)

 

Materiale didattico: le slide saranno inviate tramite email

 

Quota di iscrizione 50 € (+ IVA 22%)

 

Attestato di partecipazione: al termine del Webinar sarà rilasciato un attestato di partecipazione trasmesso via email.

 

Attenzione: sarà possibile iscriversi fino alla sera prima della data del webinar


 

-

Iscrizioni chiuse

chiuso