Sei in APREWebinar ›› 2017 ›› II Semestre ›› Premia la tua idea d'eccellenza: come scrivere un progetto ERC

WEBINAR - Premia la tua idea d'eccellenza: come scrivere un progetto ERC

Data: 6 settembre 2017
Orario: 11:00/12:00


Webinar

Il webinar intende fornire alcuni suggerimenti e consigli utili su come scrivere una proposta in un bando ERC Starting, Consolidator e Advanced.

 

Docente Marco Ferraro (leggi CV), National Contact Point European Research Council e Marie Sklodowska-Curie Actions in Horizon 2020

 

Durata: 45 min + 15 di sessione di domande.

 

Target di riferimento:avanzato/esperto. Si entrerà nel dettaglio della progettazione in ambito ERC. Per target esperto si intende quindi persone che conoscono a livello generale il programma ERC, gli obiettivi e le regole di eleggibilità. 

 

Programma: Il webinar si focalizzerà sulla fase di scrittura del progetto è quindi fortemente consigliata la partecipazione a chiunque sia in procinto di scrivere una proposta da presentare in uno degli schemi che compongono il programma ERC. Verranno presentati esempi di buone e cattive pratiche nella scrittura di un progetto ERC. Verranno presentati i vari template che compongono la proposta e si entrerà nel dettaglio di tutte le sezioni, budget compreso.

 

Destinatari

Ricercatori, Consulenti, Manager, università, centri di ricerca, organizzazioni del settore non accademico, Professionisti nel settore dei finanziamenti europei.

 

Materiale didattico: le slide saranno inviate tramite email.

 

Numero partecipanti
Il Webinar è a numero chiuso con un massimo di 50 partecipanti.

 

Quota di iscrizione €50+iva, importo totale: 61€

 

Come pagare: Pagamento on-line tramite carta di credito. 

 

Attenzione: per questa tipologia di webinar il sistema non consente l'emissione di fatturazione elettronica verso le pubbliche amministrazioni.

 

Attestato di partecipazione

Al termine del Webinar sarà rilasciato un attestato di partecipazione trasmesso via email.

 

-

Iscrizione Online

Se hai già un account APRE effettua il login, oppure clicca qui per creare un nuovo utente

Login