Sei in Chi Siamo ›› I Servizi APRE

I Servizi APRE


Attività di Informazione

APRE fornisce attività d’informazione sui meccanismi di partecipazione al Programma Quadro attraverso l’organizzazione di eventi nazionali ed internazionali, servizi di mailing list, sito web, newsletter, dossier monografici, cataloghi di raccolta dati, manuali, ecc.

 

Per iscriversi al nostra data-base ed usufruire dei nostri servizi d’informazione :/registrazione

 

 

Attività di Assistenza

APRE assiste (in forma gratuita) i proponenti nella fase di proposta e di gestione anche amministrativa e contrattuale dei progetti. In particolare:

  • Orienta e individua il bando più idoneo all’idea progettuale
  • Effettua attività di pre-screening delle proposte
  • Assiste nella costruzione del piano finanziario
  • Assiste negli aspetti legali e finanziari
  • Fa assistenza sulla ricerca partner

Per maggiori informazioni contatta: segreteria@apre.it

 

Attività di Formazione

APRE organizza periodicamente corsi di formazione indirizzati all’acquisizione di competenze specifiche sulla progettazione e sulla gestione amministrativa dei progetti europei.

 

Per maggiori informazioni: /Corsi-di-Formazione

 

 

 

La qualità del servizio offerto è confermata non solo attraverso la venticinquennale esperienza ma anche attraverso alcuni importanti riconoscimenti:

 

  • APRE è sede dei Punti di Contatto Nazionale, la struttura riconosciuta dalla Commissione europea e presente in 28 stati membri per la diffusione delle informazioni sui finanziamenti alla ricerca della CE. (leggi ancora)
  • APRE è certificata dal 2002 per le attività di informazione, assistenza, progettazione e formazione  UNI-EN-ISO 9002:1994, il Sistema è stato successivamente adeguato a quella UNI EN ISO 9001:2008. (leggi ancora)

 

 

 ______________________________________________________

 

ATTENZIONE: APRE non agisce tramite  intermediari.
I  servizi erogati in sede sono gratuiti, così come quelli degli Sportelli regionali APRE. Qualsiasi assistenza su Horizon 2020 promossa da intermediari a pagamento,  non è riconosciuta  da APRE.